Corso Base Trekking

fare Trekking non significa indossare uno zaino e camminare nella natura
è una disciplina sportiva
è uno stile di vita, con le sue competenze e richiede esperienza.

Domina le tecniche fondamentali per affrontare qualsiasi terreno con sicurezza e fiducia!

MA A COSA SERVE UN CORSO DI TREKKING, FACCIO DA SOLO !!!!

ecco una sintesi delle competenze per avvicinarsi in sicurezza al trekking.

ED ECCO ALCUNE COMPETENZE AVANZATE

sei ancora convinto che basta uno zaino un paio di scarponi
ed essere amanti della natura per praticare trekking?

TIPOLOGIE DI CORSO

CORSO BASE TREKKING

I corsi base trekking SONO corsi full immersion, la strada più veloce per acquisire le competenze fondamentali da applicare nelle tue escursioni in montagna, con una particolare attenzione alla sicurezza, alla logistica e alle attrezzature, all'organizzazione e pianificazione del viaggio, alle tecniche escursionistiche fondamentali, la cartografia e l'orientamento e le nozioni di base delle tecniche di survival.

quali benefici otterai frequentando il corso

ora potrai programmare i grandi cammini, i trek per il nostro paese o quelli dei tuoi desideri ma anche semplicemente le uscite che ora farai con ragion veduta.

programa del corso base

Istruttori Nazionali Certificati
corsi survival

Modalità di svolgimento del programma

Arrivo il sabato mattina ore 8.30 presso campo base scuola di outdoor survival academy inizio lezioni direttamente nel bosco e pratica direttamente nel bosco. Pomeriggio di sabato uscita con esercitazioni, pernotto in tenda o bivacco a scelta del partecipante, domanica mattina sveglia presto lezioni teoriche e uscita pomeridiana, rientro campo base.

A chi è rivolto il corso

Tutti possono partecipare. E' rivolto agli amanti della natura e dello sport outdoor, serve solo essere minimamente allenato e possedere un buono stato di salute. Per fare il corso non serve avere esperienza della disciplina, ma serve solo la volontà di mettersi in gioco.

attrezzatura necessaria

Ti servirà l'atrezzatura basica per praticare trekking: zaino, scarponcini, abbigliamento a strati in relazione al clima dello svolgimento del corso, cappello, ricambi adeguati, borraccia, kit pronto soccorso basico.

formula e costo dei corsi survival bushcraft base

La formula del corso survival base è la seguente: un weekend di due giorni con una notte fuori dormendo nel riparo autocostruito, dal Sabato mattina ore 8.30 alla Domenica ore 17.00 ha il costo di 129 €.

chi ti seguirà

Nel corso base trekking ti seguirà Andrea Tenti formatore nazionale cns libertas e istruttore con diploma nazionale di Survival, Trekking. Gravel Biking Bikepacking Mountain bike

corso base trekking

PROSSIME DATE DI svolgimento corsi trekking

Sede principale dello svolgimento corsi trekking

Al termine del corso verrà rilasciato

per informazioni O ISCRIVERTI AL CORSO

Non farti problemi, per qualsiasi informazione sui dettagli del corso, mettiti in contatto diretto con whatsapp con l'istruttore del corso, è il modo migliore per avere risposte dirette ed immediate senza attese e senza impegno.

GARANZIA DEL 100 % DI SUCCESSO

SI PUò RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO base bikepacking UNA VOLTA entro un anno dalla partecipazione

Per i corsi di formazione sportiva base, in caso di maltempo parziale o incertezze da parte dell'allievo riguardo alle materie, argomenti e parti pratiche trattate, è possibile ripetere gratuitamente il corso una volta in 1 anno, senza costi aggiuntivi. Il recupero del corso avviene previo accordo sulla data successiva da scegliere nel calendario delle date disponibili. In caso di maltempo intenso durante i corsi weekend, le lezioni verranno recuperate senza problemi nelle date successive.

sede operativa a.s.d. outdoor & survival academy

L'Academy ha la sede operativa nel comune montano di montecopiolo in provincia di rimini.
con il comune la società ha stipulato una convenzione a seguito del Progetto palestre a cielo aperto, per poter svolgere i propri corsi sul territorio nell'area del comune identificando diverse location indicate ognuna a ricevere in modo particolare una disciplina sportiva delle tante di cui noi ci occupiamo.

il comune offre diverse possibilità da praterie estese e crinali di montagna a faggete meravigliose e poggi di strordinaria bellezza.

Per diventare istruttore nazionale trekking

Per informazioni su altri corsi ed attività dell' academy non esitare clicca

per informazioni e iscrizioni corso base trekking

Apri whatsapp
1
Apri la chat
Ciao 👋
per informazioni clicca whatsapp👇